Cloud infrastrutturale

Servizi ICT agili, efficienti, sicuri e vicini alle esigenze di business realizzati con soluzioni di Cloud Computing.

Proponiamo una soluzione End-to-End per la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software.

La piattaforma si basa sulle tecnologie più diffuse ed innovative in ambito Cloud e Software Defined Data Center (SDDC) tra le quali OPENSTACK e VMWare.

È costantemente aggiornata, per minimizzare i rischi di potenziali fault e sgravare le aziende da attività complesse di manutenzione e upgrade.

Con essa è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, semplificando i processi di adozione e gestione delle risorse IT e senza investimenti in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.

I servizi sono realizzati per assicurare la confidenzialità, integrità e protezione dei dati e delle risorse. Vengono adottate policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 27001
  • ISO 27017Ultima verifica audit in data 13.09.2018 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 27018Ultima verifica audit in data 22.02.2019 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 27035-1Ultima verifica audit in data 13.09.2018 effettuata da Bureau Veritas.
  • ISO 20000
  • Tier IV Design & Constructiondell’Uptime Instituteper il Data Center in cui si trova fisicamente la piattaforma FASTcloud.
  • TIA 942Certificazione conformità ANSI-TIA 942-A per il Data Center Tier IV.

La soluzione offerta ha inoltre effettuato un self assessment secondo lo standard CSA STAR(programma Cloud Security Alliance “Security, Trust & Assurance Registry”), pubblicato sul sito CSA.

I servizi sono erogati su Data Center Fastweb localizzati in territorio italiano (in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE), in Business Continuity/Disaster Recovery, e con il presidio continuo del SOC Fastweb (Security Operation Center).

L’offerta è flessibile e fruibile in modalità on demand.

La gestione è semplice ed intuitiva, grazie ad un portale web self-service da cui eseguire in autonomia tutte le operazioni sul proprio ambiente Cloud.

La proposizione si completa con la consulenza di personale specializzato (ICT & Security Competence Center), sia nella fase decisionale che operativa e nella definizione delle applicazioni da portare sul cloud e delle modalità di integrazione all’interno della struttura IT aziendale (Hybrid Cloud).